A+  A-

News

 Monitoraggio orso bruno marsicano sui Monti Ernici

Monitoraggio orso bruno marsicano sui Monti Ernici

Nel fine settimana 11-13 settembre 2015 è stata effettuata, nel territorio della Val Roveto, la sessione di monitoraggio della presenza dell'Orso bruno marsicano sui Monti Ernici prevista dal programma delle attività per il monitoraggio coordinato e congiunto tra Riserva Naturale Regionale di Zompo lo Schioppo (AQ), l'Agenzia Regionale per i Parchi del Lazio e l'Associazione Salviamo l'Orso.
Base di partenza degli itinerari di monitoraggio è stato il Rifugio Lo Schioppo (Morino, AQ). Le attività si sono concentrate sul rilevamento di orme, tracce organiche, consumo di frutti nei ramneti in produzione particolarmente frequentati dall'Orso in questo periodo dell'anno. I risultati relativi saranno inseriti nella banca dati della rete regionale di monitoraggio dell'Orso bruno marsicano (istituita con DD A08622 del 30/08/2012).
L'ARP ringrazia i Volontari della Associazione Salviamo l'Orso (incluso un gruppo di studenti universitari inglesi) ed i colleghi della Riserva Naturale Regionale Zompo lo Schioppo per il contributo competente, prezioso e appassionato alle attività di campo.

Google Facebook MySpace Digg Technorati Delicious rss

NEWS

APPUNTAMENTI