A+  A-

News

 Gens 2.0 - Ripartono i corsi con i docenti

Gens 2.0 - Ripartono i corsi con i docenti

L'Agenzia Regionale per i Parchi, da sempre impegnata nella formazione del personale delle aree protette , da quest'anno ha iniziato un percorso formativo rivolto ai docenti che hanno aderito e/o aderiranno ai progetti di educazione ambientale del programma Gens 2.0

I corsi per docenti sono condotti in collaborazione con il progetto Life go Park e prevedono oltre all'incontro in aula, 7 ore di formazione a distanza su una piattaforma informatica e l'uscita presso l'Area Protetta d'appartenenza condotta dal personale della stessa, per un totale di 16 ore.

Giovedì 24 settembre 2015 si è svolto il primo incontro con i docenti delle scuole che, insieme alla Riserva Naturale Regionale Macchiatonda, hanno aderito al Programma Gens 2.0. L'incontro si è svolto nell'aula didattica del Museo Civico presso il castello di Santa Severa (RM) ed ha visto la partecipazione del Direttore dell'Agenzia Regionale per i Parchi, Vito Consoli.

Il prossimo corso per docenti si svolgerà martedì 6 ottobre presso la sede della Riserva Naturale Regionale Monterano.

Chi fosse interessato a partecipare ai corsi futuri può contattare l'Area Protetta più vicina alla scuola e compilare la scheda di adesione.

Per saperne di più sul Programma Gens 2.0 e sui prossimi incontri per i docenti , mandare una mail a educazione.arp@regione.lazio.it o chiamare i numeri 0651687335-43

Google Facebook MySpace Digg Technorati Delicious rss

NEWS

APPUNTAMENTI